Rating a 5 Stelle per la CT 200h

La nuova Lexus CT 200h ottiene il massimo risultato Euro NCAP: 5 stelle.

• Massimo risultato: 5 stelle con un punteggio del 94% per la Protezione Adulti.
• Risultati straordinari in termini di protezione in caso d’impatto posteriore, grazie alla tecnologia dei sedili WIL (protezione dal colpo di frusta).
• L’unica compatta premium ad offrire di serie airbag per le ginocchia del conducente e del passeggero anteriore.

Lexus CT 200h ha ottenuto il prestigioso rating Euro NCAP 5 stelle con un punteggio complessivo di 83/100, ben al di sopra del minimo richiesto per ottenere cinque stelle, classificandosi tra i veicoli più sicuri nel segmento delle vetture compatte premium.

Questi risultati sono estremamente importanti considerata l’adozione da parte di Euro NCAP di un programma di crash test molto più severo nel 2009. Quest’ultimo comprende 4 categorie: Protezione Adulti, Protezione Bambini, Protezione Pedoni e una novità, l’Assistenza alla Sicurezza. Di anno in anno diventa più complesso ottenere il rating 5 stelle, in quanto vengono valutate anche le caratteristiche di prevenzione e riduzione degli infortuni, come il segnale di cinture allacciate, l’ESP e il Cruise Control.

La Lexus CT 200h ha ottenuto il 94% per la Protezione Adulti, l’84% per la Protezione Bambini, il 55% per la Protezione Pedoni e l’86% per l’Assistenza alla Sicurezza.